Si è conclusa con grande successo la terza edizione del Torneo Master Cup di Galzignano MT 200, importante tappa del prestigioso circuito internazionale ITF World Tennis Masters Tour. L’evento, che si è svolto tra sport, agonismo e spirito di condivisione, ha rappresentato anche la seconda tappa del Circuito Regionale Veterani 2025, promosso dal Comitato Regionale Veneto FITP.
La manifestazione ha visto scendere in campo ben 120 atleti e atlete, di età compresa tra i 45 e i 75 anni, provenienti da ogni parte d’Italia e da alcuni paesi europei. I partecipanti si sono confrontati nelle competizioni di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio misto, regalando emozioni e spettacolo su tutti i campi.
Il successo dell’evento è stato oltre ogni più rosea previsione: nonostante il maltempo che ha colpito gran parte del Paese per l’intera settimana, Galzignano Terme è stata risparmiata, permettendo lo svolgimento regolare delle gare senza alcun intoppo logistico.
Tra i protagonisti assoluti, molti sono stati i trionfi locali che hanno acceso di soddisfazione il nostro circolo. Tra questi spicca il nome della bravissima maestra Anna Benzon, che ha conquistato la vittoria nel singolare femminile WS 50 e nel doppio misto, in coppia con il vicepresidente regionale FITP Nicola Martinolli, maestro anche presso il Circolo Tennis Rovigo. A completare il quadro dei successi polesani, Nicola ha trionfato anche nel doppio maschile 60, insieme ad Alberto Malengo, altro illustre atleta del nostro circolo, che ha anche preso la medaglia d’argento nel singolo maschile over 65.
Un plauso sentito va quindi a Nicola Martinolli e Alberto Malengo per il risultato straordinario raggiunto: dimostrano ancora una volta che il tennis non ha età e che passione, dedizione e allenamento continuano a dare grandi soddisfazioni, anche dopo tanti anni di carriera sportiva.
Il Circolo Tennis Rovigo si congratula con i due atleti polesani che hanno preso parte all’evento, augurando loro di proseguire al meglio il cammino nel Circuito Regionale Veterani 2025. Il tennis, oltre a essere uno sport appassionante, è anche benessere fisico e mentale, un’attività che arricchisce la vita di chi la pratica a qualsiasi livello.

