TORNEO TPRA DI TENNIS – CONCLUSA LA PRIMA FASE DI PREQUALI IBI24 DI ROVIGO

Spread the love

Ieri sera (giovedì 31 agosto) al Circolo Tennis Rovigo si è concluso il torneo TPRA parallelo all’Open “Città delle Rose” che invece andrà a concludersi domenica prossima 3 settembre.

Il circuito TPRA (acronimo di Tennis Program Ranking Amateur) è un organismo collegato alla FITP che mira ad incentivare il tennis amatoriale e la sua diffusione con eventi che coinvolgono i tennisti iscritti alla Federazione.

La tappa realizzata a Rovigo aveva nel regolamento del Torneo alcune particolarità per rendere gli incontri più grintosi, ovvero 2 set ai 4 games con tiebreak sul 3 pari e vantaggio AWT (Killer Point al II° vantaggio e sceglie il lato chi risponde), tiebreak a 7 punti al posto del terzo set e il Let sul servizio ritenuto valido.

Ricca di emozioni la manifestazione che ha registrato nella finale la vittoria di Marco Frezzato in forza al Circolo Tennis Taglio di Po su Ermes Travagli del Circolo Tennis Rovigo.

Alla finale ha presenziato il Fiduciario Provinciale della FITP Massimo Borgato con il presidente del Circolo ospitante Andrea Rossi e nel corso delle premiazioni Borgato ha ringraziato il vincitore Marco Frezzato per la sua disponibilità ed il suo impegno anche come Presidente del CT Taglio di Po.

Con questa vittoria Frezzato si garantisce la partecipazione agli imminenti campionati provinciali di quarta categoria, collegati all’IBI24, che si andranno a disputare al Circolo Tennis Rovigo dal 16 al 24 settembre con gare di singolare e doppio maschile e femminile (vedi LINK).