TENNIS – LA SQUADRA MASCHILE DEL CIRCOLO TENNIS ROVIGO RAGGIUNGE LA SALVEZZA E LA PROSSIMA STAGIONE RIMANE IN SERIE C

Concluso ieri il girone della serie C regionale che vedeva impegnata la formazione maschile rodigina contro il Tennis Comunali Vicenza, squadra quella vicentina prima del girone con giocatori semiprofessionisti che vantano già esperienze individuali internazionali.

Severo il verdetto finale che ha visto il Tennis Comunali Vicenza portare a casa un 6-0 tondo con nessun incontro vinto da Rovigo, ma addolcito per la conferma di un Rovigo che nonostante la sconfitta, si piazza davanti al Plebiscito e a Mestre, assicurandosi la permanenza in serie C regionale anche per il 2024.

I risultati di ieri:

SINGOLARI

Simone Fucile b. Germana Agustin 7/5 6/3

Giovanni Peruffo b. Riccardo Crivellin 6/0 6/1

Tommaso Bertuzzo b. Luca Prescendi 6/1 6/2

Tommaso Stimamiglio b. Mattia Rizzi 6/0 6/0

DOPPI

Peruffo/Bertuzzo b. Crivellin/Rossi 6/3 6/2

Stimamiglio/Fucile b. Prescendi/Rizzi 6/3 4/6 10-3

Soddisfatti i membri del direttivo del circolo rodigino che ora guardano al prossimo futuro ragionando sui risultati registrati alla prima esperienza in sere C regionale e valutarne soluzioni per migliorare il prossimo anno. L’obiettivo di lavoro rimane sui ragazzi dell’attuale formazione, investendo in un loro percorso che faccia aumentare il livello già raggiunto grazie appunto alla loro prima esperienza in una categoria che vede coinvolte società che schierano atleti di pluriennale pratica anche nelle serie maggiori.

L’attenzione del circolo ora si rivolge alla programmazione degli imminenti campionati regionali di serie D con formazioni maschili e femminili pronte per darsi battaglia con gli altri circoli del Veneto.

Per info sull’attività del circolo e della scuola tennis è possibile visitare il sito https://www.circolotennisrovigo.it/ oppure telefonare alla segreteria al  0425 362490.