MELANIA DELAI, LA GUERRIERA BIONDA DOMANI POMERIGGIO SUI CAMPI DEL CT ROVIGO

Spread the love

Domani pomeriggio dalle 16:00 la tennista Melania Delai su invito di alcuni soci si allenerà presso il Circolo Tennis Rovigo con alcuni nostri tesserati, sotto l’occhio vigile del suo maestro ed allenatore personale Alessandro Bertoldero.

 

Poco fa abbiamo ricevuto la bella notizia che alcuni nostri Soci hanno contattato la giovane promessa del tennis italiano (nata il 15/02/2002) in forza al C.S. Plebiscito di Padova per fare insieme qualche ora di allenamento presso il nostro circolo in Viale Tre Martiri a Rovigo.

Alcuni brevi cenni sulla inarrestabile scalata di questa giovane tennista nella ITF Junior che con l’ottimo  ultimo risultato al torneo ITF Grado 2 a Medias-sen-Sibiu (dove è stata finalista in singolo e doppio) gli ha regalato il suo best ranking al numero 82, conquistando di diritto l’accesso alle qualificazioni del secondo torneo del Grande Slam Junior della stagione “Roland Garros”: Proprio a Parigi lo scorso giugno è uscita al secondo turno della gara di singolare e al primo nella gara di doppio, solamente dopo un super tie-break, raccogliendo comunque molti consensi per l’impegno ed il livello di gioco espresso sul campo. Successivamente dopo faticosi allenamenti sull’erba, ad inizio luglio è arrivata a Wimbledon per disputare le qualificazioni del torneo juniores, ma si è dovuta ritirare per un infortunio alla mano destra, fortunatamente risolto. Oggi è in piena preparazione per la partecipazione ai tornei americani del prossimo mese.

Da sottolineare che il fenomeno Melania è l’esempio di come si possa raggiungere traguardi importanti anche con il coinvolgimento di internet e dei social per descrivere in contemporanea l’attività sportiva, i suoi progressi e soprattutto l’impegno quotidiano messo sul campo. Questo e molto ancora sul sito http://melaniadelai.it/ curato dalla mamma Monica Grassi che contribuisce giornalmente in questo ambito come solo una buona madre può fare.

Forza Melania e domani saremo in molti ad applaudirti e a studiare il tuo tennis per carpire qualche segreto!!  CIAO