Domenica 17 marzo comincerà il campionato regionale di serie C con la nostra squadra maschile in trasferta al Lido di Venezia contro il TC Cà del Moro

Come accaduto l’anno scorso, i sorteggi hanno fatto entrare la formazione maschile rodigina in un girone di ferro, dove figurano circoli del Veneto che da anni partecipano sia alla serie C regionale che alla serie B nazionale, utilizzando la serie C come “palestra” per i loro giovani agonisti affiancandoli con uno/due giocatori d’esperienza per un successivo salto di qualità nella serie maggiore a maturità sportiva completata.

Le gare del campionato prevedono la disputa di quattro singolari e di due doppi per ogni singola giornata, con l’aggiudicazione di un punto per ognuno degli incontri vinti e la cui somma andrà a cumularsi per la redazione della classifica del girone.

Di seguito il calendario che vedrà impegnata la formazione rodigina:

• Domenica 17/03/2024 inizio ore 10.00 – TC CA’ DEL MORO vs CT ROVIGO
  • Domenica 24/03/2024 inizio ore 10.00 – CT ROVIGO vs CT ARZIGNANO
  • Domenica 07/04/2024 inizio ore 10.00 – TC MESTRE vs CT ROVIGO
  • Domenica 14/04/2024 inizio ore 10.00 – CT ROVIGO vs CS PLEBISCITO A

La formazione del Circolo Tennis Rovigo presenterà in distinta i seguenti atleti:

• Luca Prescendi – classifica federale 2.8
  • Augustin Germana – classifica federale 2.8 (ARGENTINA)
  • Riccardo Crivellin – classifica federale 3.1
  • William Rossi – classifica federale 3.2
  • Francesco Lazzarin – classifica federale 3.3
  • Massimo Callegaro – Capitano

Il Circolo Tennis Rovigo prenderà parte al campionato per il secondo anno consecutivo dopo molti anni di assenza del grande tennis nella nostra città. Oltre che una soddisfazione per il Direttivo ed i Soci del circolo cittadino, è una dimostrazione della capacità da parte degli atleti di mettere per il secondo anno impegno, devozione e continuità a ogni partita e nel raggiungimento degli obiettivi. Ovviamente con la ferma volontà di migliorarsi.

I presupposti per passare il girone e ottenere ottimi piazzamenti ci sono tutti, risultato non scontato, ma arrendersi non è una parola che appartiene al vocabolario della squadra.

Forza ragazzi!!