CT ROVIGO CRESCE IN TRASFERTA

Una settimana particolarmente positiva quella appena trascorsa per il Circolo Tennis Rovigo che ha visto quattro dei suoi giovani atleti distinguersi in due manifestazioni individuali oltre i confini della provincia. A Castiglione delle Stiviere (MN) al Trofeo Bettari, l’atleta rodigino William Rossi vince il torneo con una prestazione maiuscola, non da meno Mattia Rizzi e Nicola Cagnin, anche loro tesserati per il circolo rodigino ed iscritti alla stessa manifestazione che escono dal tabellone principale rispettivamente in semifinale e ai quarti. Scendendo giù dallo stivale ad Ancona, Alessandro Callegari, altro atleta del circolo, vince il tabellone intermedio di terza categoria all’Open di Ancona ed esce ai quarti del tabellone finale per mano del vincitore del torneo. Soddisfatti delle prestazioni ottenute dai propri atleti sia il tecnico federale e responsabile della scuola tennis Massimo Callegaro che Andrea Rossi, presidente del circolo rodigino. Quest’ultimo particolarmente appagato del lavoro di reclutamento realizzato e incessantemente in corso che con queste prestazioni di impegno e risultati confermano l’impegno intrapreso dal direttivo del circolo cittadino nell’investire sui giovani: i tre giovani andati a Castiglione sono nati nel 2005 ed altri ancora si allenano quotidianamente per gareggiare nella stagione sportiva invernale con margini di crescita importanti. Proprio il prossimo weekend (16 e 17 Novembre) al Circolo Tennis Rovigo si terrà una manifestazione con formula rodeo di singolare maschile e femminile dedicata ai giovani under 12 e under 16, successivamente a fine novembre sarà la volta di una manifestazione analoga ma rivolta ai giovani under 10 e under 14, tutto organizzato dai Soci e volontari del circolo rodigino per favorire i primi passi dei giovani della città e della provincia in tornei federali vicino a casa, senza l’onere di trasferte faticose.

Il movimento del circolo rodigino però non è solamente tennis, sempre al suo interno è attiva una vivace scuola di Beach Tennis curata dalla costante presenza di Marco Montanari (campione italiano) e per domenica 24 novembre p.v. presso il centro sabbia Smash Beach & Fun è in programma un torneo federale di Beach Tennis (formula: singolare limitato 4.1, doppio limitato 4.1 e doppio A+B) che vedrà la presenza tra gli iscritti di due campioni italiani con un palmares di grande spessore (Andrea Stuto e Luca Carli).

Infine, per le persone interessate ad avvicinarsi al gioco del Bridge, ogni giovedì dalle ore 21 presso la Club House del Circolo è possibile prendere lezione di questo intrigante gioco di carte per successivamente aderire, dal mese di gennaio 2020, al corso federale sempre a cura di istruttori federali qualificati. Per informazioni sui corsi e sull’attività federale in programma contattare: mail info@circolotennisrovigo.it – tel. 042531969 – visitare il sito www.circolotennisrovigo.it.

Alessandro Callegari vincitore tabellone 3^ cat. all'Open di Ancona
Alessandro Callegari vincitore tabellone 3^ cat. all’Open di Ancona