Concluso il Torneo Rodeo Studio TDP

Negli impianti del Circolo Tennis Rovigo lo scorso fine settimana si è svolto il Torneo Rodeo di singolare maschile e femminile limitato agli atleti con classifica fino a 3.1.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 20 giocatori nel tabellone maschile e di 9 nel tabellone femminile dando vita a partite molto intense e combattute, a conferma del buon livello degli atleti, che hanno lottato con la formula dei due set a 4 game con il killer point sul 40-40, con eventuale terzo set che prevede un tie-break di 10 punti.

Nel femminile Gemma Alessi atleta del Tennis Fano ha registrato un percorso netto del tabellone vincendo nel femminile e altrettanto pregevole la prestazione di Davide Covi atleta del TC Kaltern di Caldaro (BZ) vincitore del tabellone maschile che in semifinale e finale si è scontrato con due atleti del CT Rovigo (Pozzati e Lazzarin) dando vita a due match lottati punto a punto.

Di seguito i risultati finali:

Tabellone femminile

Gemma Alessi (cl. 4.6 – CT Fano ASD) b. Adele Montagnini (cl. 3.3 – Tennis S.Giovanni Lupatoto) con il punteggio di 4/2 4/1

Semifinalista Maria Alessandra Santi (TC Padova)

Tabellone maschile

Davide Covi (classifica 3.3 – Tennis Club Kaltern Caldaro – BZ) b. Francesco Lazzarin (class. 3.5 – CT Rovigo) 4/2 4/1

Semifinalisti Marco Pozzati e Nicola Cagnin entrambi tesserati per il CT Rovigo

Alle premiazioni ha presenziato il direttivo del circolo rodigino che ha ringraziato i partecipanti e lo sponsor della manifestazione Studio TDP di Demis Tiengo.

Prossimi appuntamenti in agenda del CT Rovigo sono il Torneo Provinciale BNL dal 12 al 27 febbraio, manifestazione limitata ai giocatori di quarta categoria e tesserati per circoli tennis della provincia (discipline in gara singolare maschile/femminile e doppio maschile/femminile) e un altro Torneo Rodeo rivolto ai giovani under 10 e under 14 (maschile e femminile) nel fine settimana del 26 e 27 febbraio. Infine, sabato e domenica prossimi (5 e 6 febbraio) in campo i tennisti e simpatizzanti del circolo rodigino per una raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Ciotole Piene, Pance Felici Rescue Italia che si occupa del recupero dei cani randagi e altri pelosi abbandonati.

Gemma Alessi (vincitrice)
Davide Covi (vincitore)