Concluso il Master Finale del circuito “YOUNG BOYS 2023” CRV e PANATHLON

Concluso presso il nostro Circolo Tennis il Master finale del circuito Young Boys che ha visto nel corso della stagione sportiva 2023 la realizzazione di 58 tornei su tutto il territorio del Veneto suddivisi per le fasce under 10, 12 e 14, maschile e femminile. Il circuito organizzato dal Comitato Regionale Veneto della FITP e coordinato dal Consigliere Regionale Nicola Martinolli per l’edizione 2023 registra il coinvolgimento del Panathlon Club dell’area Veneto/Trentino che ha prestato la propria immagine e le persone per sostenere la realizzazione del circuito insieme alla FITP regionale, con un successo che ha visto il coinvolgimento di ben 1.250 giovani. Il Panathlon è un movimento internazionale che ha come fine la promozione e diffusione della cultura e dell’etica sportiva e si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona, anche come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli. Questa comunione di valori tra la Federazione ed il Panathlon ha dato vita ad una collaborazione strategica che ha raccolto consensi anche tra i circoli che hanno ospitato le numerose date del circuito, dando vita ad una sinergia nuova e funzionale, frutto di interessi comuni che convergono sulla crescita dei giovani.

Al Master finale hanno preso parte i primi otto classificati delle categorie under in base ai punteggi raccolti nel corso dei tornei del circuito Young Boys 2023 ed ha visto impegnati i giovani atleti in un doppio week end con nelle giornate del 28-29 ottobre lo sviluppo dei quarti e nelle giornate del 4-5 novembre delle semifinali e finali.

Di seguito i risultati registrati al termine delle gare

• Under 10 Femminile – Agata Buzzo (Polisportiva Preganziol) b. Teresa Novello (Green Garden) per 6/3 6/2. Semifinaliste Sofia Turcanu (C.S. Plebiscito) e Vittoria Cecchini (TC Istrana)
  • Under 10 Maschile – Biagio Pennacchietti (Tennis Adria MA.X Sport) b. Giovanni Sartori (Tennis Comunali Vicenza) per 4/6 6/2 10-7. Semifinalisti Cristian Rata (Real Tennis) e Cristiano Margotto (CT Scaligero).
  • Under 12 Femminile – Margherita Beozzo (CT Cerea) b. Antonia-Stephany Bondoc (C.S. Plebiscito) per 0/6 6/3 10-8. Semifinaliste Irene Berti (TC Mirano) e Anna Crovari (Tennis Comunali Vicenza)
  • Under 12 Maschile – Nicolas Lyam Basilone (Tennis Bibione Beach) b. Edoardo Poloni (Tennis Bassano) per 6/0 6/1. Semifinalisti Giacomo Vettori (New Tennis 2015) e Pietro Trettene (Tennis Villafranca)
  • Under 14 Femminile – Anna Manfrin (CT Cerea) b. Iris Masetto (TC Dolo) per 6/3 6/3. Semifinaliste Elisa Mirabile (CT Sovizzo) ed Eliza-Anamaria Bordea (Tennis Bassano)
  • Under 14 Maschile – Viselli Gabriele (Tennis S.Giovanni Lupatoto) b. Lorenzo Scalettari (Tennis Bassano) per 6/3 6/1. Semifinalisti Raffaele Faccioli (Tennis Villafranca) e Giacomo Palumbo (Canottieri Padova)

Illustri gli ospiti presenti alle premiazioni con il vicepresidente regionale FITP Gianfranco Piombo, il governatore Panathlon Club Area 1 del Veneto/Trentino Franco Giuseppe Falco, il presidente del Panathlon Club di Rovigo Giampaolo Milan, i consiglieri del Panathlon Club di Rovigo Paolo Avezzù e Nicola Sprocatti, il delegato provinciale FITP Massimo Borgato, il consigliere regionale e coordinatore del circuito regionale Young Boys Nicola Martinolli, l’assessore allo sport del Comune di Rovigo Mattia Milan ed il presidente del circolo rodigino Andrea Rossi.

Grossa soddisfazione da parte degli enti organizzatori per la conclusione della manifestazione e con tutti i giovani protagonisti premiati sin dalle semifinali con coppe e materiale sportivo a memoria di questa prestigiosa esperienza sportiva.