Si è concluso lo scorso weekend il torneo federale con formula Rodeo organizzato dal Circolo Tennis Rovigo, riservato a giocatori con classifica fino a 4.2. La manifestazione ha visto un’ottima partecipazione e un alto livello di gioco, nonostante le difficoltà causate dal maltempo.
Tabellone Femminile Con 18 iscritte, la vittoria è andata a Laura Contiero (class. 4.2, NOWAY Rovigo), che ha superato in finale Francesca Bordin (class. 4.2, CT Rovigo) con il punteggio di 5/3, 5/3. In semifinale si sono distinte Elisabetta Cudini (ASD Padova Est) e Giulia Fiorini (Tennis San Giovanni Lupatoto ASD).
Tabellone Maschile Con 32 partecipanti, il successo è stato conquistato da Andrea Bergo (class. 4.4, ASD Badia Academy), che ha battuto in finale Manuel Gentile (class. 4.2, CT Argenta) con il punteggio di 5/4(4), 5/3. Semifinalisti Niccolò Gallo (TC Mirano) e Simone Bolzonaro (CT Rovigo).
Nonostante la pioggia di domenica, che ha costretto l’organizzazione a utilizzare solo i due campi coperti, il torneo si è svolto con successo, grazie agli sforzi organizzativi del Circolo Tennis Rovigo. Il sabato gli incontri si erano svolti regolarmente sui campi all’aperto, con una buona qualità di gioco espressa da tutti i partecipanti.
Alle premiazioni, i membri del direttivo del Circolo hanno elogiato gli atleti per la competizione leale e la pazienza dimostrata di fronte ai tempi prolungati causati dalle condizioni meteo avverse. Un plauso va a tutti i partecipanti e all’organizzazione per il successo dell’evento.


