Si è conclusa la tappa del circuito Trofeo Tennis Kinder & Sport 2018 organizzata presso il Circolo Tennis Rovigo. Sono stati ben 64 gli atleti ai nastri di partenza suddivisi in più categorie. Questi i risultati delle finali:
- U9F Veronica Pastorello (CT ROVIGO) b. Gemma Fabbri (MAX Sport Adria) 62 60
- U10F Alessia Ioana Mardale b. Giovanni Nanin 75 63
- U11F Chiara Albiero b. Francesca Furlani 63 63
- U12F Vittoria Gasso b. Greta Zecchin 64 63
- U13/14F Elena Montin b. Yaroslava Makovskaya 75 46 61
- U9M Riccardo Pasetto b. Pietro Bertasi (CT ROVIGO) 62 61
- U10M Mattia Cappellari b. Amedeo Musian 60 62
- U11M Pietro Bissoli b. Vittorio Pasetto 76(5) 61
- U12M Nicolò Gagliardo (CT ROVIGO) b. Francesco Lazzarin 75 64
- U13M Alessandro Perin b. Niccolò Rizzati (ASD TC BERGANTINO) 60 61
- U14M Andrea Albiero b. Giacomo Lucchin (CT ROVIGO) 60 60
- U15/16M Giacomo Guglielmo b. Giacomo Rizzati (ASD TC BERGANTINO) 64 75
- Premio Fair Play Pietro Bertasi categoria U9
La tappa del circuito era parte del progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in oltre 25 paesi e volto a sostenere l’attività fisica tra le giovani generazioni. Il programma nasce dalla consapevolezza che una vita attiva è elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie. Proprio l’obiettivo di sviluppare maggiore abilità motoria favorendo l’ottenimento di comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici è parte del progetto impostato al Circolo Tennis Rovigo che lo scorso 31 maggio ha disposto al proprio interno l’adozione della Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Veneto che ha tra i suoi principi: il rispetto dei praticanti e dei loro ritmi di sviluppo e maturazione, il rispetto degli altri, dello spirito di squadra e del senso di solidarietà, nonché il rifiuto di ogni forma di discriminazione nell’esercizio dell’attività motoria e sportiva, la lealtà e l’onestà, il rispetto delle regole e del giudice o arbitro sportivo, il rifiuto dell’utilizzo di mezzi illeciti o scorretti il tutto nel rispetto del principio cardine dell’autonomia dell’ordinamento sportivo. Una manifestazione giovanile così importante non poteva di conseguenza mancare all’interno della programmazione sportiva del circolo cittadino.
Tutti vincitori e finalisti della tappa di Rovigo potranno partecipare al Master Finale di Roma, dal 21 al 30 agosto, nella splendida cornice del Foro Italico.
Un grazie agli ufficiali di gara che hanno coordinato la manifestazione ed un applauso a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa magnifico evento, da parte di tutto lo staff del Circolo Tennis Rovigo… bravissimi!!