Rovigo – Sabato 17 e domenica 18 novembre si è giocato presso il circolo Tennis Rovigo il Torneo Rodeo riservato alle categorie giovanili Under 12 e 16, maschili e femminili, un torneo che ha coinvolto complessivamente 36 atleti. La manifestazione si è svolta nella modalità: due sets su tre, con il set al meglio di quattro games (eventuale quattro pari tie-break) e games con la regola del NO ADVANTAGE sul 40 pari. Di seguito i risultati nelle finali:
Tabelloni Femminili
Under 12 – CEOLATO LUDOVICA (4.2 Tennis Valdagno) b. CEOLATO ANNA (4.3 Tennis Valdagno) con il punteggio 4/0 4/1
Under 16 – CEOLATO LUDOVICA (4.2 Tennis Valdagno) b. CEOLATO ANNA (4.3 Tennis Valdagno) con il punteggio 4/2 4/0
Tabelloni Maschili
Under 12 – LAZZARIN FRANCESCO (4.1 TC Monselice) b. GAGLIARDO NICOLO (4.2 CT Rovigo) con il punteggio 5/4(2) 4/2
Under 16 – SCRIMIERI ENRICO (4.1 TC Vicenza) b. SGUOTTI FRANCESCO (4.4 TC Monselice) con il punteggio 4/0 4/2
Giudice Arbitro della manifestazione Marija Nazaroivaite, assistenti Andrea Rossi, Antonino Cordella e Violetta Mazzucato.
Tutti gli incontri si sono svolti con regolarità ed in un clima di rispetto e cordialità. Numerose le persone che hanno visitato il nostro bel Circolo, e cogliamo l’occasione per ringraziare i Soci, che per un fine settimana hanno dovuto rinunciare al tennis per la causa dello sport, ed il personale della Club House, che si è prodigato perché tutti fossero soddisfatti.
Sul fronte dei due tabelloni femminili non c’è stata storia per le avversarie delle gemelle Ceolato, che hanno gareggiato sia nella categoria under 12 che nella categoria under 16, avendo la meglio anche su atlete più “anziane” (nei tornei individuali è ammessa la partecipazione a tabelloni di età anagrafica superiore).
La programmazione degli eventi al CT Rovigo prosegue con il torneo riservato agli atleti under 10 e 14 (maschile e femminile) in programma l’1 e 2 dicembre 2018 presso i campi di Viale Tre Martiri a Rovigo (info ed iscrizioni scrivendo a ctrovigotornei@gmail.com).