ROVIGO – 41^ EDIZIONE OPEN CITTA’ DELLE ROSE MACHILE E FEMMINILE

Spread the love

Torneo Open completato al Circolo Tennis Rovigo. Nel tabellone femminile (33 iscritte) ha avuto la meglio Giulia Sartori 2.6 (TC Kaltern Caldaro), testa di serie numero quattro, sulla numero due Elisa Vincenti (CS Plebiscito Padova) per 62 61 in una finale a senso unico. Alice Monducci Delucca (Sporting Club Sassuolo) e Valentina Trevisan (TC Padova) le due semifinaliste. Nel tabellone maschile (78 iscritti) Tommaso Dal Santo 2.3 (Tennis Comunali Vicenza) dopo oltre due ore di gioco riesce a battere Alberto Orso 2.3 (TC Cà del Moro Venezia) per 6/2 3/6 7/6 con un tie-break al cardiopalma, in semifinale Marco Carretta ha ceduto per 6/1 6/7(8) 7/5 a Dal Santo e Matteo Meneghetti ha perso 6/1 6/1 con Orso.

Nessuno del nostro circolo è riuscito a raggiungere le finali ma sono state registrate ottime prove dall’ormai largo “vivaio” con Michelle Rossi 4.1 (vincitrice del tabellone di quarta categoria su Elena Lago), Luca Prescendi 3.5 (approda al tabellone finale di seconda categoria superando due turni con grande tennis), Agustin Germanà 2.8 (supera facilmente due turni del tabellone finale per venire fermato da Marco Carretta semifinalista nel maschile).

Nei tabelloni minori gloria per gli altri portacolori William Rossi, Nicola Cagnin, Marco Pozzati, Filippo Garbato, Eugenio Barbieri, Mario Mimmo, Nicolò Gagliardo e Francesco Lazzarin, nel maschile, e nel femminile per Matilde Bordin e Vittoria Lucchin; tutti atleti ed atlete che si sono resi protagonisti di buone prestazioni.

Nel corso dei match del venerdì ha registrato un servizio Supertennis con una propria troupe televisiva che ha intervistato Gianfranco Piombo rodigino doc e vicepresidente regionale della Federazione Italiana Tennis e tutti i protagonisti del direttivo del Circolo Tennis Rovigo con in primis il presidente Andrea Rossi e la vicepresidente Monica Giordani.

Alle premiazioni sono intervenuti gli sponsor Lorenzo Caristi (Studio Blu Rovigo), Manuela Nissotti (ASM Set Rovigo), l’assessore allo sport del Comune di Rovigo Erika Alberghini, la vicepresidente della commissione pari opportunità del Comune di Rovigo Dina Maragno e il fiduciario provinciale della Fit Massimo Borgato.

Fortissima la soddisfazione del direttivo del circolo rodigino che tramite il presidente Rossi nel corso delle due premiazioni (finale femminile giocata sabato e la maschile domenica) ha ringraziato tutto il pubblico accorso numeroso ad assistere le finali, gli sponsor che sono stati a fianco del circolo nel corso di tutta la stagione sportiva e che con la manifestazione clou hanno dato un sostegno aggiuntivo a testimonianza della massima collaborazione che esiste con la nostra compagine circolo (Studio Blu Infortunistica, ASM SET Rovigo, Studio Dentistico Princivalle, CMT Ponteggi Srl, Nuova Carrozzeria Vittoria Rovigo e Trani Osteria Burgheria Cocktail), i giovani della scuola tennis che si sono prestati ottimamente per svolgere l’attività di raccattapalle nel corso delle finali ed infine dei soci del circolo che hanno sostenuto la 41^ edizione con tante piccole attività poco evidenti dall’esterno ma che hanno fatto la differenza per il buon esito di tutta la manifestazione.

Appuntamento ora per il torneo rodeo CMT Ponteggi della prossima settimana e limitato ai giocatori con classifica 4.3 (maschile e femminile), con scadenza delle iscrizioni per giovedì prossimo (info sul torneo e sulla scuola tennis visitando il sito www.circolotennisrovigo.it )

FINALE FEMMINILE – da sx Giulia Sartori (vincitrice) e Elisa Vincenti (finalista)
FINALE MASCHILE – da sx Alberto Orso (finalista) e Tommaso Dal Santo (vincitore)