Un successo il primo Clinic di Beach Tennis riservato ai giovani calciatori della categoria Pulcini del Calcio Rovigo

Spread the love

Un pomeriggio veramente fuori dell’ordinario quello che si è concluso lunedì 17 dicembre presso lo SMASH, il rinnovato centro sportivo su campi in sabbia presso il Circolo Tennis Rovigo.

Un evento che è nato in collaborazione con il Calcio Rovigo con ben 25 atleti della categoria pulcini che hanno vissuto le emozioni di allenarsi sulla sabbia praticando un altro sport: il Beach Tennis.

Dopo un primo momento pedagogico e di preparazione ha preso il sopravvento la voglia di giocare, di buttarsi sulla sabbia e di fare evoluzioni alla ricerca del punto, con gioia e divertimento dei tanti genitori presenti. Grazie alla disponibilità dello sponsor tecnico Turquoise, azienda leader nel beach tennis, che ha fornito l’attrezzatura necessaria per il regolare svolgimento dell’originale iniziativa e al supporto di ASM SET, presente con un responsabile che ha distribuito graditi gadget a tutti i bambini, sotto l’occhio vigile di Alessandro Uncini, allenatore dell’area pulcini, del Presidente del settore tecnico giovanile Antonio Cittante e del responsabile tecnico Alessandro Rossi, tutti i ragazzi hanno dato vita a un‘esplosione di vitalità tipica di questa età e che questo sport , per la sua unicità, fa vivere come in se si vivesse un’estate permanente.

Alla fine, alla presenza di un soddisfatto Andrea Rossi, Presidente del Circolo Tennis Rovigo, tutti in posa per una bella foto di gruppo che ha suggellato questa grande giornata di sport e di divertimento, con la promessa di un arrivederci nel 2019 con altre iniziative sulla sabbia di SMASH.