CT ROVIGO AI PREMI CONI POINT 2021

Spread the love

Giovedì 16 dicembre 2021 – Appuntamento per la Cerimonia delle benemerenze sportive del Coni ad atleti, tecnici e dirigenti segnalati dalle federazioni ed enti di promozione presso il “Salone del grano” a Rovigo.

Nel tardo pomeriggio di ieri il delegato provinciale Lucio Taschin ha dato appuntamento ai migliori sportivi della provincia per premiarli “in presenza” dopo l’ultima edizione del 2019 causa Covid. Impeccabile nell’organizzazione il Coni rodigino con un Lucio Taschin appassionato che ha gestito la sala con il suo familiare savoir-faire e tra le molte parole di encomio ha lanciato un messaggio importante in cui il nostro Circolo si è identificato: “Ai giovani dico fate sport! , nonostante le difficoltà le nostre società sono ben organizzate e spendono tante energie per offrire ambienti adatti. I nostri ragazzi e le loro famiglie hanno bisogno di continuare a credere nello sport”.

Tra le molte autorità invitate erano presenti alla cerimonia: Massimo Borgato (delegato FIT provinciale), Dino Ponchio (presidente del Coni Veneto), Erika Alberghini (assessore allo sport del Comune di Rovigo) e Cristiano Corazzari (assessore allo sport della Regione Veneto).

Ma veniamo al punto che ci piace! Premiati per lo sport del TENNIS la nostra squadra D4 maschile che ha superato i play-off per salire dalla prossima stagione nella categoria maggiore della D3 regionale. Uno straordinario riconoscimento a nostri atleti che si sono impegnati ed hanno creduto in un obiettivo comune.

Ricordiamo la formazione: Christian Tiberio, Francesco Lazzarin, Giacomo Lucchin, Nicolò Gagliardo con il sostegno dell’esperienza di Nicola Cordella e del capitano Andrea Rossi.

Congratulazioni ai ragazzi da parte di tutto il Circolo Tennis Rovigo! Fieri del vostro percorso!!