Giovedì 19 giugno è ufficialmente cominciata la serie di eventi speciali nell’avventura del Summer Camp del Circolo Tennis Rovigo, e lo abbiamo fatto… a quattro zampe! 🐾
Grazie alla preziosa collaborazione di Alberto Vallese di Bau Connection e al suo splendido compagno Axel , un Border Collie di 4 anni pieno di energia e intelligenza, i ragazzi dell’animazione hanno vissuto un’esperienza unica: un incontro dedicato all’approccio con gli animali e alle prime tecniche di addestramento.
Axel non è solo un atleta – pratica con Alberto agility dog , disciplina che richiede velocità, precisione e un legame speciale tra conduttore e cane – ma anche un vero e proprio “educatore a quattro zampe”. Insieme, infatti, portano avanti progetti nelle scuole per sensibilizzare i giovani al rispetto degli animali e all’importanza della comunicazione con loro.
I nostri ragazzi hanno mostrato tanta curiosità, entusiasmo e voglia di imparare. Hanno potuto interagire con Axel, fargli tante domande (a cui Alberto ha risposto con grande passione) e vivere un momento ricco di emozioni, divertimento e valori importanti.
Grazie di cuore ad Alberto per aver condiviso con noi la sua esperienza e la sua passione: grazie a voi due, il nostro Summer Camp è partito con il botto! 💥





