Scuola Tennis

Il Circolo Tennis Rovigo ha aderito alla CARTA ETICA DELLO SPORT VENETO

CARTA ETICA DELLO SPORT VENETO

La legge regionale 11 maggio 2015, n. 8 (nel seguito denominata “legge”) recante “Disposizioni generali in materia di attività motoria e sportiva”, è finalizzata come previsto all’articolo l, a riconoscere “il valore sociale, formativo ed educativo dell’attività motoria e sportiva, strumento di realizzazione del diritto alla salute ed al benessere psicofisico, di crescita civile e culturale del singolo e della comunità, di miglioramento delle relazioni e dell’inclusione sociale, di promozione del rapporto armonico e rispettoso con l’ambiente”.
Nell’ottica di un sano approccio alla pratica sportiva da parte della generalità degli atleti, nonché della valorizzazione del volontariato e dell’associazionismo sportivo, la Regione ha approvato, con DCR n. 120 del 05/09/2017 pubblicata sul BURV n. 96 del 10/10/2017, la Carta etica dello sport veneto caratterizzata dai seguenti principi:

  • il rispetto dei praticanti e dei loro ritmi di sviluppo e maturazione; 
  • il rispetto degli altri, dello spirito di squadra e del senso di solidarietà, nonché il rifiuto di ogni forma di discriminazione nell’esercizio dell’attività motoria e sportiva;
  • la lealtà e l’onestà, il rispetto delle regole e del giudice o arbitro sportivo;
    il rifiuto dell’utilizzo di mezzi illeciti o scorretti;
  • il tutto nel rispetto del principio cardine dell’autonomia dell’ordinamento sportivo.

La presente Carta etica è codice di comportamento rivolto a tutti gli Enti e soggetti a vario titolo interessati all’attività motoria e sportiva, ed in particolare agli atleti praticanti, sia a livello agonistico che amatoriale, appartenenti a qualsiasi fascia di età, sia normodotati che diversamente abili, ai tecnici, allenatori e dirigenti sportivi, alle famiglie, ai genitori ed accompagnatori in genere ed agli spettatori, nonché alle Pubbliche Amministrazioni ed alle Istituzioni scolastiche e sportive. Viene tuttavia rivolta una particolare attenzione al mondo giovanile, riconoscendo nello sport un fondamentale strumento educativo e di formazione della persona sin dall’età scolare.

È costituita da 14 articoli che affrontano tutte le tematiche attinenti l’etica sportiva.

https://www.regione.veneto.it/documents/10801/6241043/Poster_Carta+EticaX.jpg/96fbf0bc-3eb4-405d-a47a-5ac72f367dd4?t=1638284839952

Anno Sociale 2022 – Rinnovo o Iscrizione al Circolo Tennis Rovigo

Gentile Socio,

le quote per l’anno sociale 2022 vedono riconfermate quelle già stabilite per il 2021.

Le tariffe previste sono due:

  • Quota Socio Ordinario (1 unità) pari ad euro 120,00
  • Quota Formula Famiglia* (1 unità + 2 unità) pari ad euro 180,00

(*) Stesso Stato di Famiglia e Stessa Residenza

Si può aderire alla quota sociale per l’anno 2022 già da oggi presso la Segreteria del Circolo Tennis Rovigo con scadenza entro lunedì 10/01/2022.

LINK AL MODULO ASSOCIATIVO PER ADESIONE ALL’ANNO SOCIALE 2022

Nel caso in cui le quote non vengano pagate entro tale data, ai tesserati interessati saranno applicate le tariffe da non socio in tutte le prenotazioni programmate.

Servizi e documenti compresi nelle tariffe cui sopra:

  • L’accesso alle sale per il giuoco delle carte;
  • Tariffe agevolate sui campi da tennis, beach, calcetto e su tutte le attività organizzate (tornei, eventi…);
  • Prenotazione online con 14 giorni di anticipo attraverso il portale BookYourCourt;
  • Tesseramento Socio FIT o AICS compreso nel prezzo (**).

Tutti i dettagli sono esposti all’interno del modulo associativo da consegnare debitamente compilato all’atto del pagamento (fattibile anche tramite POS, così da garantire la sicurezza degli addetti e dei locali di segreteria).

Grazie del tuo sostegno!

Il Direttivo

(**) Nota per i SOCI che richiedano la TESSERA ATLETA AGONISTAPer il Socio/i che richiedano il rilascio della tessera FIT AGONISTICA cablata nella quota sociale si ricorda che è previsto un contributo di euro 15 cadauna. Il residuo della quota FIT rimane compresa nella spesa sostenuta per l’acquisto della quota annuale (Ordinario o Famiglia).

FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS – QUOTE E TASSE FEDERALI 2022 – COSTO TESSERE DEL SETTORE TENNIS

TESSERA AGONISTICA Over 16 di prima e seconda categoria (classifica riferita all’anno 2021) euro 60,00

TESSERA AGONISTICA Over 16 di terza categoria (classifica riferita all’anno 2021) euro 40,00

TESSERA AGONISTICA Over 16 di quarta categoria e non classificati (classifica riferita all’anno 2021) euro 30,00

TESSERA AGONISTICA Under 10, 12, 14, 16 di prima e seconda categoria (classifica riferita all’anno 2021) euro 30

TESSERA AGONISTICA Under 10, 12, 14, 16 di terza categoria (classifica riferita all’anno 2021) euro 20

TESSERA AGONISTICA Under 10, 12, 14, 16 di quarta categoria e non classificati (classifica riferita all’anno 2021) euro 15

L’angolo del Tennis Funky Pop – Il ritorno della coppia Canato/Pavanello

Da anni stiamo celebrando i giovani talenti del nostro Circolo e ora è giusto dare spazio anche ai senior che da altrettanti anni si confrontano sulla terra rossa del CT Rovigo.

Da OGGI abbiamo deciso di dare un focus proprio su questi atleti d’esperienza che almeno due volte la settimana entrano in campo nonostante l’età e gli acciacchi, per due ore di fila, con divertimento, goliardate e sfottò che sono parte della vita di ogni circolo tennis.

I protagonisti del focus odierno non saranno probabilmente la coppia più forte di sempre, ma sono l’abbinamento più micidiale in termini di specializzazione che al momento si possa incontrare nei senior della disciplina di DOPPIO AMATORIALE al Tre Martiri.

Complimenti ad Angelo Canato e Beppe Pavanello per i successi che state portando a casa in questo ultimo periodo al CT Rovigo.

Buon Tennis a tutti!!

Nella foto da destra Angelo Canato e Beppe Pavanello