Scuola Tennis

Grande successo di pubblico per l’evento MINITENNIS IN PIAZZA

Un pomeriggio magico quello di domenica 23 settembre 2018 grazie al Comune di Rovigo che ha messo a disposizione la straordinaria cornice di Piazza Vittorio Emanuele per la manifestazione MINITENNIS IN PIAZZA, ma da noi grossolanamente riadattata in “tennis sul listòn”.

Dalle 15,00 alle 19,00 la nostra Scuola Tennis ha offerto l’occasione di collaudare lo sport con la racchetta e molti incuriositi da questa disciplina sportiva si sono messi a palleggiare sui campi predisposti per l’occasione.

Proprio la racchetta è stato l’oggetto che ha trascinato molti a provare, un oggetto che da una diffidenza reciproca arriva a una simbiosi perfettamente appagante.

Felici per la nutrita e spontanea partecipazione di pubblico lo staff della Scuola Tennis che si è divertito a palleggiare con i numerosi bambini radunatisi in piazza al punto di perdere la percezione del tempo per le numerose emozioni che proprio i piccoli tennisti hanno regalato.

L’evento patrocinato dal Comune era inserito nella serie di iniziative per trasmettere alla cittadinanza l’offerta sportiva delle società di Rovigo e favorire la pratica dello sport. Obiettivo traguardato visto le numerose presenze registrate e tanta soddisfazione tra gli organizzatori del circolo tennis cittadino.

Un sincero grazie e tutti i Soci e membri della Scuola che si sono resi disponibili per la buona riuscita della manifestazione!

 

DOMENICA 23 SETTEMBRE IL MINITENNIS SUL LISTON DI PIAZZA VITTORIO EMANUELE A ROVIGO

Domenica 23 settembre 2018 nella cornice della storica piazza rodigina si terrà la manifestazione con partecipazione gratuita

MINITENNIS IN PIAZZA con il patrocinio del Comune di Rovigo

Dalle 16.30 alle 19.00 in Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo

MINITENNIS IN PIAZZA è una manifestazione che i maestri federali del Circolo Tennis Rovigo propongono per la promozione della disciplina olimpica ed è rivolta ai bambini e ragazzi interessati ad avvicinarsi a questo sport. All’interno di un villaggio sportivo installato per l’occasione, sarà possibile palleggiare gratuitamente insieme ai nostri atleti e maestri federali con le attrezzature ed i materiali messi a disposizione dal Circolo.

Il Circolo Tennis Rovigo nato nel 1937 è un’Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta alla Federazione Italiana Tennis con lo scopo di diffondere l’attività sportiva ed in particolare la pratica del TENNIS.

Info info@circolotennisrovigo.it  Telefono 0425 31969

FAQ – TENNIS è uno sport che vede opposti due giocatori (uno contro uno, incontro singolare) o quattro (due contro due, incontro di doppio) in un campo diviso in due metà da una rete alta circa un metro dal terreno.

Tappa Young Boys sui campi del CT Rovigo

Si è concluso sabato 15 settembre il torneo giovanile riservato alle categorie under 10, 12 e 14. Sono stati in 42 da tutta la provincia di Rovigo e limitrofe a confrontarsi nei campi in terra rossa di Viale Tre Martiri per la manifestazione inserita nel circuito federale “Young Boys”, un progetto che da qualche anno è attivo per incentivare i giovani tennisti italiani. Il programma prevede che gli atleti concorrenti in questo circuito di tornei under, grazie ai punteggi ottenuti nelle varie tappe, incrementano una speciale classifica che li può proiettare al master di fine stagione per categoria di appartenenza.

Affermazioni importanti sono arrivate per il Circolo Tennis Rovigo che ha piazzato molti atleti nelle posizioni più blasonate e in semifinale. Complessivamente sei le categorie in campo e questi i risultati delle finali:

  • Under 10 Femminile: Adele Montagnini (AT San Giovanni Lupatoto) b. Sofia Martini (TC Casaleone) 61 61
  • Under 10 Maschile:   Riccardo Pasetto (AT San Giovanni Lupatoto) b. Pietro Bertasi (CT Rovigo) 63 63
  • Under 12 Femminile: Oana-Alexandra Marcu (TC Cavarzere) b. Michelle Rossi (CT Rovigo) 67(4) 62 70
  • Under 12 Maschile:   Matteo Pasotto (AT San Giovanni Lupatoto) b. Nicolò Gagliardo (CT Rovigo) 60 63
  • Under 14 Femminile: Rossi Michelle b. Vittoria Legnaro 26 75 74 entrambe tesserate CT Rovigo
  • Under 14 Maschile:   William Rossi (CT Rovigo) b. Gazzetta Marco (TC Plebiscito Padova) 26 63 73

«”Al CT Rovigo l’attività tennistica under è in piena espansione – spiega il presidente del circolo cittadino Andrea Rossi -. Stiamo puntando moltissimo alla fascia d’età fra i 5 e i 20 anni mettendo a disposizione una scuola di tennis federale con moduli ad hoc per favorire la giusta maturazione dell’atleta anche con l’ausilio di una preparazione fisica oramai indispensabile per lo stile del tennis moderno. Il nostro vivaio sta promettendo bene e la carica positiva che ci ha fornito anche questa ultima manifestazione, con risultati e piazzamenti di spessore, ci invoglia ad andare avanti e darci degli obiettivi ambiziosi che siamo certi di portare a termine anche grazie alla fiducia dei Soci del circolo e del Consiglio Direttivo che sostiene lo sviluppo e la pratica del tennis nella nostra città”».

Nel weekend altri due atleti del circolo cittadino hanno traguardato risultati importanti, rispettivamente Marco Pozzati vincendo il torneo al TC Corradina di Legnago e Gianmarco Costanzo finalista alla Canottieri Padova.

Con il torneo giovanile Young Boys si conclude la programmazione dei tornei al CT Rovigo che dopo otto manifestazioni svolte può definitivamente aprire la stagione concentrata sulla scuola di tennis. Una stagione che potrebbe regalare nuove soddisfazioni per i giovani atleti che si allenano con lo staff maestri e tecnici del club cittadino, per i ragazzi/e interessati ad iniziare un percorso sportivo ricco di emozioni e divertimento ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alla scuola tennis, gli interessati possono telefonare allo 0425 31969 oppure scrivere una mail a rovigotennis@libero.it o semplicemente passare al tennis in Viale Tre Martiri a Rovigo per fissare un appuntamento.

 

Adele Montagnini vincitrice U10F
da sx Giacomo Lucchin (semifinalista) e William Rossi (vincitore U14M)
da sx Michelle Rossi (finalista) e Oana-Alexandra Marcu (vincitrice U12F)
da sx Vittoria Legnaro (finalista) e Michelle Rossi (vincitrice U14F)
Finalista U12M Nicolo Gagliardo
Matteo Pasotto vincitore U12M
Michelle Rossi vincitrice U14F
Oana-Alexandra Marcu vincitrice U12F
Riccardo Pasetto vincitore U10M
William Rossi vincitore U14M
da sx Pietro Bertasi (finalista) e Riccardo Pasetto (vincitore) U12M

 

Young Boys Torneo Under 10/12/14 Maschile e Femminile

Ancora in svolgimento il torneo “Young Boys” presso il Circolo Tennis Rovigo, manifestazione riservata agli atleti under (nati dal 2009 al 2004) per i quali la Federazione Tennis ha creato ad hoc un circuito nazionale per favorire il confronto in campo dei giovani e promettenti tennisti. Sono ben 42 gli atleti iscritti al torneo che ogni giorno fino a domenica 16 settembre si misureranno nelle rispettive categorie di appartenenza per la gioia dei numerosi soci, genitori e amici, con i principi di sportività e Fair Play cardini delle gare che prevedono l’auto-arbitraggio (sotto la costante supervisioni di arbitri federali).

Questo torneo è il terzo UNDER organizzato presso il nostro Circolo perché riteniamo importante investire sullo sviluppo della pratica del TENNIS a Rovigo creando manifestazioni rivolte ai giovani per stimolarli a prendere parte a manifestazioni federali ufficiali che potenziano l’esperienza sportiva utile per un percorso di crescita sia umana che sportiva (su 42 iscritti ben 11 atleti sono tesserati del CT Rovigo).

Nello spirito dello sviluppo della pratica del tennis con l’inizio dell’anno scolastico prende il via al CT Rovigo anche la SCUOLA TENNIS con un rafforzamento dello staff tecnico per assicurare le risorse necessarie a garantire il potenziamento e sviluppo delle quattro fasce dei moduli offerti: avviamento e minitennis, perfezionamento, agonistica (contenuti tecnico-tattici) e alto rendimento junior. Tutti i corsi prevedono sessioni di preparazione atletica specifica sempre all’interno del circolo.

Per chi volesse provare in questi giorni sono proposte prove gratuite comprensive di racchette per giovani e adulti affascinati da questo sport.

Informazioni tel. 042531969 – mail rovigotennis@libero.it

OPEN DAY GRATUITO 01
OPEN DAY GRATUITO 02
OPEN DAY GRATUITO 03
Alcuni scatti del Torneo Young Boys 01
Alcuni scatti del Torneo Young Boys 02