Al via i tradizionale Torneo Telethon al Ct Rovigo

torneotriat

Quest’anno già dalle adesioni si contraddistingue come l’edizione con il record di iscrizioni.
Questo sottolinea non solo il grande cuore degli atleti impegnati che con la loro partecipazione devolveranno un notevole contributo alla ricerca, ma anche un plauso all organizzazione e al Circolo che mette  a disposizione i Campi. le 81 iscrizioni di questa edizione sono dovute al Passaparola dei giocatori delle precedenti edizioni che hanno gradito oltre allo scopo benefico, l’impegno solo nei week end anche  anche la formula di gioco

Singolare: Le partite si svolgeranno nell’ arco di un’ora con la formula del LONG SET ai 9 games con il tie-break ai 7 punti sull’8 pari. In caso di fine del tempo disponibile prima della conclusione del long set, vincerà chi risulta essere in vantaggio al termine dell’ora di gioco. Sul 40/40 punto decisivo vale il NO ADVANTAGE (il successivo punto è decisivo, chi riceve può scegliere se ricevere dal lato destro o sinistro cioè non è obbligato a ricevere da destra).

Doppio Maschile e Doppio Misto: Le partite si svolgeranno nell’arco di due ore, al meglio delle tre partite. Eventuale tie-break a 10 punti sostitutivo del terzo set. In caso di fine del tempo disponibile prima della conclusione, vincerà chi risulta essere in vantaggio al termine delle due ore di gioco.

81 iscritti di varie età da giocatori Under ai Veterani, agonisti e non,  simpatizzanti  non solo dai Circoli della nostra Città ma anche da altri circoli Provinciali e con adesioni da circoli Padovani e Ferraresi.
Un terzo delle adesioni sono del gentil sesso…
Giudice Arbitro della Manifestazione Antonella Tovo

Premiazioni sabato 17 dicembre 2016 durante la Tradizionale Cena degli Auguri di Natale del Circolo Tennis

Telethon è arrivato in Italia nel 1990

Telethon (Television Marathon) è nato negli Stati Uniti nel 1966, su iniziativa dell’attore Jerry Lewis, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare.
Dagli Usa l’iniziativa è approdata prima in Francia nel 1987 e poi in Italia nel 1990 grazie all’incontro tra Susanna Agnelli e la Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). La prima maratona televisiva italiana ha raccolse quasi 20 miliardi di vecchie lire.

Sempre al Ct rovigo 5 e 6 novembre si disputeranno i Campionati Provinciali Under 10,12,14,16 maschili e femminili con formula a partita corta al meglio delle 3 partite. Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 3 novembre. Giudice arbitro della Manifestazione Marija Nazarovaite.

 

torneotria2